Fashion Journal

News & Eventi

TERRA CIELO: i giovani talenti di Next Fashion School brillano al Bologna Fashion Festival

Si è appena concluso il Bologna Fashion Festival (BFF), lo show dedicato alla Moda – e non – promosso dal Centergross in collaborazione con le associazioni di categoria e le istituzioni del territorio. 

Un weekend interamente dedicato al fashion e alla sua unione con l’arte, la cultura, l’economia e il turismo, hanno fatto di Bologna una culla di idee innovative e rispettose dell’ambiente.

Next Fashion School presenta TERRA CIELO

Parte integrante del modulo laboratoriale di modellistica e confezione nella prima edizione dell’ITS Moda, Next Fashion School, è un punto di riferimento nel mondo della Moda.

Venerdì 13, in occasione del BFF, le studentesse e gli studenti della Next Fashion School, hanno presentato un’esposizione di look e di studi legati alla progettazione con tema il rapporto TERRA CIELO

Con immenso piacere, Fondazione Fashion Research Italy, ha potuto partecipare all’evento e ammirare i progetti presentati!

Grazie all’utilizzo di immagini, ispirazioni e dettagli, i designer hanno interagito con i visitatori spiegando la loro interpretazione del tema, che si è poi concretizzata in un look vero e proprio.

Come riportano sui loro canali social:

La creatività non ha limiti definiti e riesce a collegare spazi lontani, a volte opposti. Una radice affonda nell’ombra della terra e ne trae nutrimento, è solida, affidabile e genera una crescita che vede invece la luce, germoglia nel cielo e mostra forme e colori. Quante analogie con le radici delle tradizioni, del saper fare, della manualità e dell’esperienza che poi sbocciano in progetti luminosi, esuberanti e ricchi di personalità. Terra e Cielo, uno senza l’altro, sarebbero limitati, insieme si completano e sono un inno alla natura

Comprendendo a pieno il messaggio che il Bologna Fashion Festival voleva trasmettere, le collezioni hanno dimostrato come la Moda possa essere un veicolo per valorizzare il territorio, le sue tradizioni e le sue risorse. 

Fondazione Fashion Research Italy, che da sempre ha a cuore la formazione dei giovani talenti, rinnova i suoi complimenti alla Next Fashion School e a tutte le studentesse e tutti gli studenti che hanno partecipato al progetto!

 


Elisa Cristiani

LOADING