Fashion Journal

News & Eventi

L’attesa di Bologna (e del Mondo) per Patrick Zaki

In pochi casi facciamo un’eccezione al piano editoriale di Fashion Journal, Patrick Zaki merita di essere tra queste.

Attesa: sostantivo femminile per indicare il tempo trascorso nell’aspettare qualcosa o qualcuno. È un sentimento che genera uno stato di temporanea sospensione in chi attende, spesso il realizzarsi delle proprie speranze.

Speranze di un ritorno alla quotidianità tanto auspicato da tutti, in particolare da Patrick, studente egiziano dell’Università di Bologna, detenuto per quasi due anni nelle carceri del suo Paese perché accusato di aver diffuso sui suoi profili social notizie false.

Un episodio per cui si è mobilitato il mondo intero, prima fra tutti Bologna, diventata la sua città. Diverse le iniziative, l’ultima nel Cortile di Palazzo d’Accursio, dove è stata proprio oggi installata una nuova panchina, simbolo dell’attesa condivisa per il rientro del ragazzo.

Auspicando di poterlo presto incontrare durante le sue passeggiate all’ombra dei portici, anche noi di F.FRI vogliamo simbolicamente sederci al fianco dei bolognesi, di Alma Mater e del Comune sulla panchina dell’attesa di Patrick.


Fashion Research Italy

LOADING