Open Your Mind
Hai tra i 14 ed i 29 anni? Ti consideri una persona creativa? Stai cercando una nuova sfida professionale? C’è un’opportunità che dovresti cogliere al volo!
La Commissione Europea, rappresentata da EASME (European Agency for Small and Medium Enterprises) e DG GROW (Directorate-General for Internal Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs), ha indetto una product competition rivolta a studenti della scuola secondaria superiore, dell’università e della formazione professionale che li vede competere nello sviluppo di prodotti tessili, calzaturieri, dell’abbigliamento e della pelletteria (TCLF).
Un’iniziativa con cui desidera affiancare i giovani nella scelta del loro futuro professionale, incoraggiandoli a scoprire opportunità di carriera nella moda.
Dal designer di accessori e calzature 3D CAD, all’esperto di tecnologie tessili al digital marketer, sono molte le posizioni innovative che il settore TCLF ha aperto al pubblico. Come recita il motto del concorso There is much more beyond your perception, c’è infatti un mondo inesplorato che si nasconde dietro un prodotto o un processo industriale, che questa campagna di sensibilizzazione permette di scoprire.
Non tutti sanno per esempio che questo settore conta oltre 225 mila compagnie per un giro d’affari valutato 200 miliardi l’anno. Un campo in cui esperienza e tradizione si fondono con robotica, automazione e digitalizzazione, in evoluzione continua, in cui i giovani cittadini dell’UE possono diventare i principali attori.
Una giuria valuterà le proposte basandosi su criteri quali innovazione, qualità e sostenibilità e decreterà i vincitori che avranno la possibilità di ritirare il premio presso la sede di Bruxelles della Commissione Europea. Un’esperienza da non perdere!
Invia il tuo progetto fino al 16 Gennaio.
Buona fortuna a tutti!
Per maggiori informazioni, consulta il bando e il sito ufficiale.