F.FRI in Museimpresa
Iniziamo l’anno con una grande notizia: la nostra fondazione ha avuto l’onore di fare il suo ingresso in Museimpresa, la più grande rete europea di musei e archivi di impresa.
In qualità di Sostenitore istituzionale, Fondazione Fashion Research Italy si affianca così ad altri 100 luoghi di cultura che l’associazione valorizza come espressione della straordinaria capacità manifatturiera Made in Italy, in grado di sintetizzare storia e innovazione.
Una preziosa opportunità per confrontarsi con altre realtà di rilievo impegnate nella tutela e divulgazione dell’heritage, con cui non mancheranno le occasioni di collaborazione. A partire dal nostro storico corso Archivi della Moda, che si arricchisce del riconoscimento di Museimpresa tra gli enti patrocinanti e di nuovi importanti case study del mondo moda e non solo.
Le iniziative non mancheranno e promettiamo che saranno molto interessanti, non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per i curiosi che decideranno di andare alla scoperta dell’immenso patrimonio culturale delle grandi, medie e piccole imprese italiane. Immancabile la XXII Settimana della Cultura d’Impresa, rassegna di eventi promossa da Museimpresa e Confindustria per approfondire i temi relativi alla cultura d’impresa, che quest’anno vedrà tra i protagonisti anche i disegni tessili, i libri di incisioni, le carte prova e tutti i materiali antichi e moderni dell’archivio custoditi nei nostri caveau.
Se vuoi ricevere il calendario dei prossimi appuntamenti con Museimpresa, iscriviti alla nostra newsletter e scegli di ricevere aggiornamenti sul tema del fashion heritage.
Lo puoi fare QUI.