Moda Makers: l’appuntamento internazionale con il meglio della Fashion Valley emiliano-romagnola
Dal 10 al 12 maggio torna Moda Makers, la fiera internazionale delle PMI produttrici del fashion Made in Italy, che – giunta alla 13esima edizione – festeggia l’ingresso ufficiale nel calendario degli appuntamenti fieristici mondiali, punto di riferimento per tutti gli operatori globali del settore per la scelta degli eventi annuali da non perdere.
Traguardo che rappresenta un passaggio strategico per la crescita della manifestazione per cui i referenti di Carpi Fashion System non possono che esprimere soddisfazione: «Davvero un ottimo risultato, su cui contavamo per dare un ulteriore impulso alla visibilità della fiera. Tuttavia non sarebbe stato possibile raggiungere senza collocare la manifestazione nella fiera di Modena, perché soltanto gli enti fieristici possono, se la manifestazione rispetta determinati parametri, aver diritto a chiedere il riconoscimento ufficiale di internazionalità. La scelta concretizzata dunque nell’edizione dello scorso novembre sta dando i propri frutti, e riteniamo che le maggiori connessioni di Moda Makers a livello globale non possano che giovare, sia alla manifestazione che, di conseguenza, al Distretto di Carpi nel suo complesso».
Cuore pulsante della Fiera Internazionale dedicata alla moda programmata saranno, naturalmente, i migliori produttori italiani di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capispalla del Distretto di Carpi, a cui si aggiungono altre aziende provenienti sia dal resto della Regione che da tutta Italia, che – come anticipato – si riuniranno presso i padiglioni del quartiere fieristico ModenaFiere per presentare le migliaia di proposte delle Collezioni Primavera/Estate 2023.
Collezioni uniche, attente a qualità e sostenibilità, frutto di una storia illustre, che è stata capace di rinnovarsi, coniugando lo stile artigianale della sartoria italiana con l’innovazione dei materiali e l’attenzione al rispetto dell’ambiente. Moda Makers è una manifestazione dedicata esclusivamente a compratori all’ingrosso e al dettaglio, ovvero grossisti, diffusioni moda, agenti di commercio, negozi o catene di negozi specializzati.
Moda Makers è organizzata da ModenaFiere, in collaborazione con il Consorzio Expo Modena, e promossa dal progetto Carpi Fashion System, di cui fanno parte CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione CR Carpi, Comune di Carpi, Fondazione Democenter-SIPE e ForModena.
Per maggiori informazioni visita il sito internet dell’evento!