Fashion Journal

News & Eventi

Riparte la quarta edizione del Master DTFC

Nel totale rispetto delle norme anti-Covid, sono ripartite oggi nelle aule FRI di Bologna le lezioni del Master in Design and Technology for Fashion Communication. In realtà non c’è mai stata una vera e propria interruzione poichè, durante la battuta d’arresto nazionale dovuta al contesto epidemiologico, la scelta è stata quella di non fermarsi e proseguire attraverso la formazione a distanza.

Gli studenti della IV edizione si accingono ora a completare le ore di didattica frontale e parteciperanno ad incontri con professionisti e Special Guest.
Il corso proseguirà poi con alcune visite d’eccezione: agli Archivi di Ricerca Mazzini, incredibile collezione di capi e accessori dagli anni ’30 ad oggi e al Fondo di textile design Renzo Brandone, custode di migliaia di stampe e disegni tessili realizzati da uno dai principali converter italiani.
Gli studenti avranno la possibilità di conoscere da vicino queste realtà guidati dai rispettivi referenti aziendali.

Tutte incredibili e preziose occasioni di ricerca per i materiali di allestimento del progetto finale: una mostra presso gli spazi del DAMSLab.
Anche per il 2020, questo momento conclusivo sarà arricchito dalla prestigiosa collaborazione con Woolrich, brand per antonomasia di abbigliamento outdoor che ha deciso di rinnovare la partnership con l’Università di Bologna per celebrare il talento dei futuri operatori del sistema moda.

Non ci resta dunque che fare il nostro più grande in bocca al lupo e darvi appuntamenti in ottobre in Piazzetta Pasolini.


LOADING