Fashion Journal

News & Eventi

F.FRI X FITSTIC: a Bologna un nuovo ITS moda

Dalla convenzione di partenariato che dal 2022 lega F.FRI a FITSTIC – la Fondazione Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Industrie Creative – nasce a Bologna un nuovo ITS moda per formare i futuri protagonisti del settore tessile/abbigliamento: Tecnico superiore di processo e prodotto moda hi-tech e sostenibile.

Un percorso multidisciplinare della durata di due anni, totalmente gratuito per 25 diplomati a cui è offerta l’opportunità di arricchire il proprio profilo con le skills tecniche, creative e strategiche più richieste dal mercato internazionale.
Articolato in moduli di base e tecnico-professionalizzanti tenuti da specialisti del mondo del lavoro, dell’università e della ricerca, si conclude con uno stage di 800 ore. Un’occasione per testare ed affinare le competenze acquisite in aula direttamente sul campo, mettendosi in gioco in una delle realtà di riferimento ma anche un potenziale trampolino di lancio per una carriera nella moda.

Perseguendo la nostra mission di stimolare l’evoluzione della filiera, noi di F.FRI contribuiremo a caratterizzare le lezioni in prospettiva digital e green per formare nuove generazioni di professionisti, in grado di rispondere alle nuove sfide di un mondo in continua evoluzione come quello del fashion.

Le iscrizioni alla prima edizione di Tecnico superiore di processo e prodotto moda hi-tech e sostenibile sono aperte, CLICCA QUI per tutte le info sul nuovo ITS moda di Bologna!


Cecilia Bidorini

LOADING