Fashion Journal

News & Eventi

#IoRestoACasa con Fondazione FRI

Come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, anche Fondazione FRI sta facendo la propria parte per cercare di contenere l’emergenza sanitaria.

Le lezioni da remoto e il nuovo calendario

Le lezioni del Master DTFC e della seconda edizione di Fashion Film & Multimedia Design continuano da remoto grazie alla disponibilità dei docenti e all’entusiasmo degli studenti, che ci confermano che la strada intrapresa è quella giusta.

Per garantire la qualità didattica proposta, Green Fashion, il primo appuntamento per approfondire il tema della sostenibilità nel settore tessile e moda, è stato invece rimandato. Così come la terza edizione di Fashion E-Commerce Management, il corso di alta formazione che affronta le dinamiche di gestione e promozione di una boutique digitale. Le lezioni seguiranno un nuovo calendario che studieremo in base all’evolversi del contesto sanitario. Tutti gli interessati a ricevere aggiornamenti, possono compilare il form di richiesta attivo sul nostro sito nella pagina di ciascun corso.

#IoRestoACasa con Fondazione FRI

Anche noi ci siamo organizzati per continuare ad essere operativi in homeworking, garantendo i servizi proposti e studiandone di nuovi per potenziare l’offerta formativa. Come la possibilità di frequentare i corsi di specializzazione in e-learning per estendere la partecipazione ai molti di voi che ce ne hanno fatto richiesta. Cerchiamo quindi di sfruttare questo momento di stasi come un’opportunità.

Ogni settimana su Fashion Journal continueremo a proporre aggiornamenti e riflessioni sul mondo della moda approcciato da differenti punti di vista, anche grazie ad interviste ad esperti. Dall’archivistica all’e-commerce, dalla comunicazione visiva al design, fino alla moda sostenibile. Ve li condivideremo sui social con l’hashtag #IoRestoAcasa, il più utilizzato in questi giorni in cui occorre la forza di volontà di tutti per rimanere in quarantena. Non per forza un’esperienza noiosa ma un’occasione per approfondire i temi che ci interessano di più.

Un impegno profuso su molti fronti, possibile solo grazie alla collaborazione di dipendenti, contributors e professionisti del network FRI, che credono in questo progetto. Ma soprattutto, grazie a tutto il personale medico, quotidianamente in prima linea per fornire la migliore assistenza a chi ne ha bisogno.

A tutti loro va un sentito grazie, a tutti voi un arrivederci a presto e…buona lettura!


LOADING