L’heritage come fonte di creatività
L’appuntamento con le sfilate di Milano Moda Donna porta aria di novità nella capitale italiana della moda, animata da un ricco calendario di oltre 60 sfilate, 81 presentazioni e 33 eventi, per un totale di 173 collezioni che presenteranno ad un pubblico di buyer, addetti ai lavori e appassionati le nuove tendenze per la stagione autunno/inverno 2019-2020.
Tra le passerelle delle più rinomate maison internazionali, dal Fashion Hub Market della Camera della Moda al Super Talents di Pitti Immagine, ampio spazio viene dedicato anche ai brand emergenti, tra i più interessanti nel panorama internazionale, che hanno occasione di presentare le loro collezioni prêt-à-porter e accessori a stampa e buyer.
Nata con l’intento di supportare i giovani di talento, anche FRI riaccende i riflettori sulla creatività dei futuri designer con la collezione Tailor Made, realizzata con alcuni dei 30.000 disegni tessili su carta e tessuto appartenenti al proprio archivio di textile design. Uno sguardo all’heritage come fonte d’inesauribile creatività.
Tra i partecipanti anche Chiara Parisi, selezionata tra le 20 promesse presentate di recente nella nuova sezione Eyes on Me di Milano Unica.
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