UP
CONTACT IL FUTURO DELLA MODA PRENDE FORMA

PERCHÉ QUESTO CORSO?

Il corso prevede lo studio di tecniche di visual merchandising per trovare il modo migliore, e maggiormente produttivo per lo store, di esporre i prodotti e valorizzarne le caratteristiche al fine di incentivare le vendite, restando in linea con la brand identity aziendale.

Si interverrà a livello di comunicazione teorica e pratica, conoscendo le tecniche che hanno come obiettivo quello di creare, attraverso un corretto uso di strumenti espositivi, strutture, comunicazione ed illuminazione, un ambiente dove il cliente possa trovarsi totalmente a suo agio e nelle condizioni ideali per prendere decisioni d’acquisto.Parte fondamentale del corso è costituita dalle esercitazioni pratiche, svolte in un corner appositamente attrezzato.

Termine iscrizioni: 23/06/2025
LEZIONI: Giugno - Luglio
MODALITÀ: In presenza
POSTI: 8
Costo: € Gratuito

DESTINATARI

Le attività formative sono rivolte a persone che:

  • Hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione
  • Residenti o sono domiciliate in Emilia-Romagna da una data antecedente all’avvio delle attività
  • Desiderano rafforzare le proprie competenze per affrontare i cambiamenti nei settori produttivi, nelle filiere manifatturiere e nei servizi connessi

Non è rilevante la situazione lavorativa attuale: possono partecipare occupati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, ecc.

Sono esclusi dipendenti a tempo indeterminato delle Pubbliche Amministrazioni. 

Come avviene la verifica dei requisiti

Durante l’iscrizione sarà necessario compilare una scheda di iscrizione (ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000), nella quale dovrai indicare:

  • Dati anagrafici
  • Residenza o domicilio
  • Titolo di studio
  • Situazione occupazionale

Il nostro team verificherà tutti i requisiti formali durante la fase di reclutamento.

In caso di domande superiori ai posti disponibili, verrà data priorità in base all’ordine di iscrizione.

Il corso verrà attivato al raggiungimento di 8 iscritti.

PROGRAMMA

Un totale di 24 ore in presenza in aula, alla conclusione delle quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo.

  • Introduzione al visual merchandising
  • Psicologia del Consumatore e Percorsi Visivi
  • Storytelling Visivo ed esercitazione in corner attrezzato
  • Tecniche di Allestimento ed esercitazione in corner attrezzato
  • Brand identity aziendale ed esercitazione in corner attrezzato
  • Marketing e vendite complementari

ORARIO DELLE LEZIONI

dalle 09:00 alle 13:00

GIUGNO:

  • 30 giugno

LUGLIO:

  • 1 luglio
  • 2 luglio
  • 3 luglio
  • 4 luglio
  • 7 luglio

 

ISCRIZIONE


Scrivi a [email protected]
oppure chiama 051 6037837 

STUDIARE IN F.FRI

STUDIARE IN F.FRI

Il corso si svolgerà in presenza presso la Fondazione Fashion Research Italy, in Via del Fonditore 12, Bologna.

Cogli l’occasione di formarti in un luogo di cultura nonché hub di incontro e aggiornamento per favorire l’evoluzione del sistema moda al digitale.

Operazione Rif. PA 2024-23377/RER, approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 119/2025 del 03/02/2025 e co-finanziato con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021/2027 della Regione Emilia – Romagna CUP E44D25000360009

ENTI ATTUATORI

IL PARERE DI CHI CI HA SCELTO

PRENOTA IL TUO POSTO IN AULA

INVIA UN EMAIL

LOADING