Fashion Library
Il processo di raccolta dei 5.000 volumi che compongono la nostra fashion library è correlato alle evoluzioni, ai viaggi, alle ricerche sulle tendenze e alle collaborazioni della storica converter milanese che l’ha costruita negli anni ai fini di studio e ricerca a sostegno della sua attività. I libri che oggi compongono la biblioteca fanno parte integrante del Fondo Renzo Brandone, di cui amplificano il portato culturale e il potenziale creativo.
Una biblioteca di Moda fuori dal comune
La nostra vasta biblioteca di Moda conta migliaia di volumi collegati alla ricerca tessile, alla storia del costume e alla cultura visuale antica e contemporanea.
Costruita in più di quarant’anni di attività, spicca per una selezione raffinata, ricca di libri rari e fuori commercio, edizioni straniere e, nello specifico, centinaia di libri giapponesi e orientali, tra cui una rara collezione completa di Esper.


Un atlante visuale dei motivi tessili
Un repertorio vastissimo che spazia dalla Moda, al design, passando per l’architettura e l’advertising, l’illustrazione tradizionale e quella per l’infanzia, il folk e naturalmente il textile design.
Pubblicazioni provenienti da tutto il mondo compongono la nostra fashion library a disposizione per studio e ispirazione visuale e come valida fonte scientifica per gli studi di settore e le ricerche correlate.
Vuoi consultare il nostro Archivio o saperne di più? Contattaci!
Oppure contattaci telefonicamente al numero
Oppure contattaci telefonicamente
La Fondazione
Fondazione Fashion Research Italy nasce nel 2015 con la missione di celebrare e promuovere le eccellenze manifatturiere che rendono unico il nostro territorio, affermandosi come punto di riferimento l’intero settore Moda. Core business di F.FRI è l’Archivio di Textile Design, in cui sono custoditi 30.000 disegni cartacei e tessili, ovvero una fonte di ispirazione per tutte le piccole medie imprese e designer del settore.