Social Media e Digital Marketing

Specializzati nel digital marketing per la moda, acquisendo le competenze pratiche e strategiche richieste oggi dalle aziende per comunicare, promuovere e costruire brand efficaci nel mondo online.

Specializzati nel digital marketing per la moda, acquisendo le competenze pratiche e strategiche richieste oggi dalle aziende per comunicare, promuovere e costruire brand efficaci nel mondo online.

Perché dovresti iscriverti a questo corso?

Cogli l’opportunità concreta per entrare da protagonisti nel mondo della moda digitale. In un settore in continua evoluzione, dove i social media, il marketing digitale e le strategie di comunicazione giocano un ruolo decisivo, formarsi come Social Media e Digital Marketing Specialist (Progetto 17 – Edizione 3) per il fashion & lifestyle permette di acquisire competenze richieste dalle aziende di oggi.

Il corso ti fornirà gli strumenti per creare contenuti efficaci, gestire campagne online, interpretare i trend digitali e contribuire attivamente alla definizione dell’identità di un brand. È l’occasione ideale per specializzarsi in un ambito dinamico e in forte crescita, costruendo un profilo professionale al passo con le esigenze del mercato.

Destinatari

Le attività formative sono rivolte a persone che:

  • Hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione
  • Residenti o sono domiciliate in Emilia-Romagna da una data antecedente all’avvio delle attività
  • Desiderano rafforzare le proprie competenze per affrontare i cambiamenti nei settori produttivi, nelle filiere manifatturiere e nei servizi connessi

Non è rilevante la situazione lavorativa attuale: possono partecipare occupati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, ecc.

Sono esclusi dipendenti a tempo indeterminato delle Pubbliche Amministrazioni.

Come avviene la verifica dei requisiti

Durante l’iscrizione sarà necessario compilare una scheda di iscrizione (ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000), nella quale dovrai indicare:

  • Dati anagrafici
  • Residenza o domicilio
  • Titolo di studio
  • Situazione occupazionale

Il nostro team verificherà tutti i requisiti formali durante la fase di reclutamento.

Il corso verrà attivato al raggiungimento di 8 iscritti.

Gratuito

Lezioni: 29-30 settembre e 6-7 ottobre 10:00-13:00/14:00-17:00

Termine iscrizioni: 22 Settembre 2025

Modalità: In presenza

Posti: 8

Contattaci

Programma

Un totale di 24 ore in presenza in aula, alla conclusione delle quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo.

  • Introduzione al Digital Marketing
  • SEO e ricerche di mercato (1° parte)
  • SEO e ricerche di mercato (2° parte)
  • Social Advertising (Meta)
  • Social Advertising (LinkedIn)

 

Le lezioni si svolgeranno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Operazione Rif. PA 2024-23377/RER, approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 119/2025 del 03/02/2025 e co-finanziato con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021/2027 della Regione Emilia – Romagna CUP E44D25000360009

I nostri corsi ti interessano? Contattaci!

Dati anagrafici

Indirizzo di residenza

Recapiti

Privacy

oppure contattaci telefonicamente al numero

051 22 00 86

Oppure contattaci telefonicamente

Chiama ora

La Fondazione

Fondazione Fashion Research Italy nasce nel 2015 con la missione di celebrare e promuovere le eccellenze manifatturiere che rendono unico il nostro territorio, affermandosi come punto di riferimento l’intero settore Moda. Core business di F.FRI è l’Archivio di Textile Design, in cui sono custoditi 30.000 disegni cartacei e tessili, ovvero una fonte di ispirazione per tutte le piccole medie imprese e designer del settore.

Scopri la fondazione