Corsi Gratuiti
Specializzati o scopri il mondo della Moda attraverso i nostri corsi gratuiti finanziati dalla Regione Emilia Romagna.
Specializzati o scopri il mondo della Moda attraverso i nostri corsi gratuiti finanziati dalla Regione Emilia Romagna.
Perché dovresti iscriverti a un corso gratuito di Moda?
Per acquisire competenze richieste dal settore, sempre più orientato all’innovazione digitale e sostenibile. F.FRI aderisce come ente formatore ai Bandi finanziati della Regione Emilia-Romagna offrendo percorsi formativi mirati.
Cosa imparerai
- Acquisirai le competenze per affrontare le trasformazioni del settore, comprendendo le innovazioni digitali e le pratiche sostenibili che ne stanno ridefinendo il futuro.
- Svilupperai abilità per contribuire alla crescita del sistema produttivo, con particolare attenzione alla competitività e alla creazione di nuove opportunità.
Future For Fashion
Corsi base gratuiti fino a esaurimento posti
Future For Fashion è un progetto formativo dedicato a chi desidera costruire o arricchire il proprio profilo professionale nel settore Moda. L’iniziativa è rivolta a studentə universitariə, iscrittə agli Istituti AFAM – in particolare alle Accademie di Belle Arti – e a giovani laureatə da non oltre 36 mesi, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.

Corsi gratuiti

Corsi gratuiti
Fashion Digitale e Sostenibile
Corsi base gratuiti fino a esaurimento posti
Un percorso formativo innovativo per acquisire competenze digitali e sostenibili nel settore tessile, abbigliamento, Moda e calzatura. L’obiettivo è quello di potenziare il capitale umano, supportare l’innovazione e accompagnare la transizione ecologica delle imprese. Un’opportunità concreta per chi è residente o domiciliatə in Emilia-Romagna e vuole affrontare le sfide globali con nuove strategie e conoscenze.

Corsi gratuiti
Lezioni: 29-30 settembre e 6-7 ottobre 10:00-13:00/14:00-17:00
Termini iscrizioni:
22 Settembre 2025
Gli obiettivi del bando
La programmazione 2021-2027 dei Fondi europei declina a livello regionale le sfide europee per:
- rilanciare la competitività del sistema produttivo e la buona occupazione
- incentivare la trasformazione innovativa, intelligente e sostenibile del sistema regionale
- favorire il protagonismo delle aree urbane per vincere le sfide della transizione e promuovere l’identità dei territori periferici per attivare nuovi processi di sviluppo sostenibile
- contrastare le diseguaglianze economiche e sociali, di genere e generazionali, per assicurare una transizione giusta e il pieno coinvolgimento delle donne e dei giovani agli obiettivi di crescita e coesione.
Collaborano con noi
I nostri corsi ti interessano? Contattaci!
oppure contattaci telefonicamente al numero
Oppure contattaci telefonicamente
La Fondazione
Fondazione Fashion Research Italy nasce nel 2015 con la missione di celebrare e promuovere le eccellenze manifatturiere che rendono unico il nostro territorio, affermandosi come punto di riferimento l’intero settore Moda. Core business di F.FRI è l’Archivio di Textile Design, in cui sono custoditi 30.000 disegni cartacei e tessili, ovvero una fonte di ispirazione per tutte le piccole medie imprese e designer del settore.