Fashion Photography Archive: opportunità di tirocinio in Aeffe per gli studenti UNIBO
La Fondazione FRI ha aperto una posizione di tirocinio legata al progetto Fashion Photography Archive presso il gruppo Aeffe.
Durante le 300 ore di tirocinio curricolare, gli studenti avranno la possibilità di implementare il data base di questo progetto archivistico ambizioso che mira a raccontare per immagini la storia di importanti brand del settore tessile emiliano romagnolo quali il gruppo Aeffe, Borbonese, Furla, La Perla, Les Copains e WP Lavori in Corso.
Lavoreranno al catalogo delle campagne fotografiche di Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino, Pollini, Jeremy Scott, svolgeranno attività di ricerca, riordino fisico dei materiali da schedare (fotografie, lookbook, cataloghi), di selezione e di digitalizzazione (apprendimento dell’uso del software Collective Access). Impareranno, quindi, a descrivere le fotografie di moda, coadiuvanso l’ufficio marketing e comunicazione dell’azienda nelle sue attività quotidiane, acquisendo skills utili per il loro futuro lavorativo.
Periodo di tirocinio: 15/04/2019 – 05/06/2019
Durata: 300 ore
Sede: presso la sede del gruppo Aeffe, a San Giovanni in Marignano (RN)
TERMINE CANDIDATURE: 29 marzo
Come candidarsi:
Accedendo al Servizio tirocini online sul portale Unibo, con le credenziali istituzionali di Ateneo, e selezionando l’offerta: Archivio Fondazione Fashion Research Italy.
Sono ammessi alla selezione i corsisti delle seguenti facoltà:
- Culture e tecniche dalla moda, Laurea triennale, Facoltà di Lettere e filosofia, Campus di Rimini;
- Sistemi e comunicazione della moda, Laurea di secondo livello, Facoltà di Lettere e filosofia, Campus di Rimini;
- Fashion Culture and Management, Laurea di secondo livello, Facoltà di Lettere e filosofia, Campus di Rimini.
Non perdere l’opportunità di partecipare a questa straordinaria occasione formativa in uno dei gruppi più noti del mondo moda!
Per maggiori informazioni, scrivere a: archivio@fashionresearchitaly.org