Fashion Journal

News & Eventi

F.FRI for School: La 2° edizione del premio per le migliori tesi di laurea

Torna una delle più apprezzate attività di Fondazione Fashion Research Italy rivolta a laureati e laureate di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Per celebrare e riconoscere l’eccellenza dei laureati del Dipartimento delle Arti, F.FRI ha confermato la seconda edizione dell’iniziativa straordinaria Premi di laurea Fondazione Fashion Research Italy per la miglior dissertazione finale. Una preziosa opportunità per i laureandi di distinguersi per i loro risultati.

Il bando è un’iniziativa che mira a promuovere l’eccellenza accademica, sostenere la ricerca e l’innovazione, incoraggiando gli studenti a perseguire con successo il loro percorso accademico o lavorativo.

Chi può partecipare

I premi di laurea F.FRI sono aperti a tutti gli studenti laureati d’ateneo che abbiano discusso la loro tesi nell’anno accademico corrente, nelle sessioni di marzo 2023, maggio, luglio o novembre 2023 del corso Culture e Tecniche della Moda / Culture e pratiche della Moda o della magistrale in Fashion Culture and Management / Fashion Studies.

Ci si può candidare fino al 13/11/2023 alle 12:00, inviando la domanda – tramite l’applicativo SOL (Studenti Online https://studenti.unibo.it) – insieme ad una copia digitale della dissertazione di laurea e una lettera di presentazione che evidenzi i motivi per cui si ritiene di meritare il premio.

I premi

I premi verranno assegnati in due diverse aree tematiche: per la Sostenibilità della filiera e del prodotto Moda e per Archivi per la moda – Il valore del Fashion Heritage. La commissione valutatrice, composta da docenti e ricercatori universitari afferenti alle aree tematiche, valuterà le candidature in base all’originalità del lavoro, alla qualità della ricerca, alla chiarezza dell’esposizione e all’importanza del contributo all’ambito di studio.

I premi di laurea F.FRI non sono solo un riconoscimento prestigioso, ma offrono anche benefici tangibili. I vincitori riceveranno infatti un premio in denaro, che rappresenta un importante supporto per proseguire la propria carriera o proseguire gli studi post-laurea. Consiste infatti in una somma pari a €1.000,00 ciascuno (al lordo delle ritenute di legge e comprensivo degli oneri a carico dell’ente), ed è finanziato interamente da Fondazione Fashion Research Italy.

Attraverso questa iniziativa, Fondazione Fashion Research Italy dimostra ancora una volta il proprio impegno nel sostenere i giovani e favorire l’innovazione e lo sviluppo di nuove idee.

Leggi il bando QUI.


Ferdinando Morgana
Lavora nel campo dell'Education Management dal 2011, creando e gestendo programmi di formazione sia finanziata che a mercato.

LOADING