Alla 33esima edizione di Milano Unica con Zoom on Fashion Trends
Dopo una lunga attesa, torna in presenza uno degli eventi più importanti per il settore tessile e moda: Milano Unica, fiera dei tessuti e degli accessori di alta gamma per l’abbigliamento Donna e Uomo.
La 33esima edizione, il 6 e 7 luglio a Rho Fiera Milano, conferma il suo impegno attivo nella promozione della sostenibilità del settore, non solo negli aspetti di processo tesi a garantire un sempre minore impatto ambientale, ma nella valorizzazione di una creatività sostenibile a partire dalla progettazione grazie all’adozione di adeguate strategie green.
Già da qualche edizione, infatti Milano Unica presta particolare attenzione alle tematiche dell’economia circolare e dell’eco-design, riservando al tema un’area dedicata dal titolo MU Sustainable Innovation. Un’occasione unica per entrare in contatto con le realtà più impegnate che esporranno qui le migliori proposte per le Tendenze delle collezioni AI 2022-2023, con una particolare attenzione alla propria footprint.
Intento che condivide anche Fondazione FRI che, alla vigilia dell’inaugurazione di Punto Sostenibilità, desidera anticiparne la presentazione a tessitori e brand più lungimiranti. Sarà un luogo virtuale e fisico in cui offrire alle manifatture italiane una panoramica sempre aggiornata delle proposte del mercato per la confezione sostenibile e strumenti concreti per sposare una nuova visione della moda, rispettosa dell’ambiente e dei lavoratori e votata all’innovazione.
Potrete trovarci nell’area Info Stile presso il desk di Superzoom e Zoom on Fashion Trends. La rivista di ricerca da sempre riferimento per gli addetti ai lavori, ha infatti deciso di sostenere il nostro ambizioso progetto a favore della sostenibilità nel settore tessile e moda come media partner dedicandoci un articolo dedicato a Fondazione FRI nel numero di luglio in distribuzione a Milano Unica.
Vi aspettiamo oggi e domani!