Fashion Journal

News & Eventi

Master DTFC goes international

Troppo presto per pensare al ritorno in aula? Non quando si sta pianificando il proprio futuro.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master di I livello Design and Technology for Fashion Communication di UNIBO e F.FRI. Un percorso di formazione interdisciplinare, pratico e da quest’anno internazionale per lavorare nella moda, frutto di una delle più longeve partnership che ci legano ad altre realtà e campus.

Dal 2017 il Master DTFC forma esperti di comunicazione in grado di affiancare le aziende moda nelle moderne sfide di branding.
Tre aree ne caratterizzano il programma ibrido, al contempo umanistico e tecnologico: moda, design e comunicazione digitali. Ricco di incontri con professionisti del settore, visite in azienda e laboratori, permette ai partecipanti di confrontarsi con le reali esigenze del mondo moda, acquisendo un metodo di lavoro progettuale per rispondere alle richieste del mercato globale.

Tra queste, le esperienze con alcuni prestigiosi archivi di moda custodi dell’heritage Made in Italy reso protagonista del workshop “Out of Archives: from Physical Display to Digital Communication” che ogni anno dà vita a una mostra a cura degli studenti prima che si inseriscano in maison e agenzie di settore.

Per l’edizione 2023-2024, il Master DTFC si rinnova con lezioni in inglese e testimonianze di ospiti internazionali per accogliere anche le brillanti menti che da oltreoceano scelgono l’ateneo più antico del mondo.

Maggiori informazioni sul sito del Master.


Fashion Research Italy

LOADING