Fashion Journal

News & Eventi

FRI ospita “Building Futures”

Building Futures è il titolo dell’evento annuale di VEM, catalizzatore dell’ecosistema Digital & ICT, che la Fondazione ha avuto il piacere di ospitare lo scorso venerdì nei 7.000 mq della sede di via del Fonditore 12. Un grande momento di incontro e sperimentazione all’insegna della formazione e della capacità progettuale e realizzativa, per stimolare riflessioni sulla “costruzione di futuri”.

Da Horacio Pagani – Fondatore e Chief Designer dell’omonima azienda ad Agostino Santoni – AD Cisco Italia a Ivan Ortensi – Chief Innovation Evangelist @Bip che hanno dialogato con i rappresentati di VEM, l’AD Stefano Bossi e il Direttore Innovazione Marco Bubani, condotti dalla giornalista Marta Perego.

Dopo un light lunch ai piedi dell’imponente Icona di Donna – installazione dalla silhouette femminile di 10 m composta di 21.120 LED – illuminata con i colori dell’evento, nel pomeriggio è la volta di Vxperience & Expo, spazio espositivo, interattivo ed esperienziale in cui toccare con mano le proposte tecnologiche più innovative. Cinque le aree allestite nella sala ovale della Fondazione: Digital Industry, Digital Building, Digital Retail, Cloud&Network e VSecure. Mentre le sei aule multimediali hanno ospitato i due percorsi formativi FOG e CLOUD tenuti dai partner: IoT, Edge Computing, Cloud, Offensive Security solo alcuni dei temi trattati.

Negli scatti che seguono alcuni dei momenti più significativi di questa giornata unica.

[Best_Wordpress_Gallery id=”61″ gal_title=”VEMFWD2019″]


LOADING