Fashion Journal

E-Commerce Fundamental

Omnicanalità: la sfida dei brand nell’era digitale

Il mercato italiano dell’e-commerce ha registrato negli ultimi anni un trend di continua crescita. L’incremento delle vendite online nel 2017 rispetto all’anno precedente è del 17%, per un totale di 23 miliardi e 600 milioni di euro.
Nonostante il ritardo rispetto ad altre nazioni europee, come Francia, Gran Bretagna e Germania, anche in Italia le previsioni sono costanti in questa direzione: meno acquisti nei tradizionali punti vendita a favore di canali distributivi digitali.

In particolare nel settore del fashion & luxury, prima categoria di prodotto per lo shopping online in Europa e negli Stati Uniti e seconda in Italia, dopo l’informatica elettronica.

E’ quindi sempre più necessario che le aziende manifatturiere italiane del settore capiscano come integrare i diversi canali di vendita.

Come adeguarsi a questa nuova prospettiva?
Ne parliamo con Giulio Finzi, segretario generale del Consorzio NETCOMM, tra gli special guest della seconda edizione del corso di alta formazione Fashion E-Commerce Management.


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