LOADING

UP
CONTACT IL FUTURO DELLA MODA PRENDE FORMA

SVILUPPO SOSTENIBILE:
L'ECONOMIA CIRCOLARE

PERCHÉ QUESTO CORSO?

Durante questo corso si svilupperà la sensibilità di “leggere” le questioni etiche della sostenibilità nel settore della moda e la capacità di individuare gli strumenti adeguati alla loro gestione e integrazione all’interno di un progetto di moda. Capiremo come riconoscere le attese degli stakeholder e dei loro rappresentanti (ONG, campagne…) e il loro impatto sul proprio mercato. Alimentare dialogo, consenso e reputazione nell’era della globalizzazione e dei social media. Valorizzare i contenuti: approcci, strumenti, media, linguaggi.

DESTINATARI

Il corso è destinato a un numero minimo di 8 occupati, inoccupati e disoccupati, che siano residenti/domiciliati in Regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione, che – indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro – abbiano assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto dovere all’istruzione e formazione. Sono esclusi i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato.

Termine iscrizioni: Scaduto
LEZIONI: 13,14,15,20,21 Settembre 2022
MODALITÀ: in presenza
POSTI: 8
Costo: € Gratuito

PROGRAMMA

Un totale di 32 ore in presenza in aula, alla conclusione delle quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo.

  • 13 Giugno 2022: Lo scenario contemporaneo sulla moda sostenibile,
  • 14 Giugno 2022: Il ruolo degli stakeholder,
  • 15 Giugno 2022: Materiali sostenibili,
  • 20 Giugno 2022: Moda circolare – I parte,
  • 21 Giugno 2022: Moda circolare – II parte.

STUDIARE IN F.FRI

STUDIARE IN F.FRI

Il corso si svolgerà in presenza presso la Fondazione Fashion Research Italy, in Via del Fonditore 12, Bologna.

Cogli l’occasione di formarti in un luogo di cultura nonché sede di Punto Sostenibilità: l’archivio di materiali tessili, accessori e soluzioni di packaging sostenibili per la moda, provenienti da cataloghi di fornitori selezionati su tutto il territorio nazionale.

ENTI ATTUATORI


Operazione Rif. PA 2021-15631/RER approvata con delibera di Giunta Regionale n. DGR 962/2021 del 21/06/2021, cofinanziata con risorse della Regione Emilia Romagna e del Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna

ISCRIZIONE

REQUISITI DI ACCESSO

Nel caso in cui il numero di richieste fosse superiore ai posti disponibili si procederà alla valutazione del CV (eventuali esperienze pregresse nel settore di riferimento) unitamente alla data di iscrizione al corso. Gli eccedenti saranno ricontattati per un’eventuale nuova edizione.

ITER DI ISCRIZIONE

Invia una mail a ferdinando.morgana@ffri.it allegando:

  • CV aggiornato ai sensi del GDPR 679/2016 e firmato,
  • Scheda di iscrizione compilata,
  • documento d’identità
  • permesso di soggiorno valido (per stranieri).

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTA IL TUTOR DIDATTICO

EMAIL TELEFONO

LOADING